HBA PROJECT

La Pianificazione economica e commerciale delle Piccole e Medie Imprese.

Efficace, semplice, gratuito!

BUDGET

Pianifica, organizza, registra e valuta costi e ricavi della tua impresa

PLANNING

Pianifica le strategie imprenditoriali e le attività operative

C.R.M.

Gestisci relazioni e azioni di marketing con i clienti acquisiti e potenziali.

L’Obiettivo di HBA Project

Lo scopo del progetto è promuovere la Pianificazione del Marketing come strumento indispensabile alla sopravvivenza e sviluppo delle Piccole e Medie imprese.

Con questa intenzione, offriamo a imprenditori, manager e professionisti uno strumento gratuito, sicuro, semplice ed efficace, che consenta di delineare Strategie di Mercato, conoscere il Potenziale di Marketing dei prodotti, pianificare i Costi e i Ricavi per ciascun anno di esercizio, gestire il Marketing Operativo mediante l’analisi delle azioni e relazioni commerciali con clienti, fornitori e stakeholder. La pianificazione è un esercizio fondamentale non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI, perché le metodiche di analisi, pianificazione e controllo proposte, sono vitali per lo sviluppo dell’Impresa.

Nelle dinamiche aziendali, i risultati migliori si ottengono quando la conoscenza degli obiettivi e delle strategie è chiara e condivisa. Troppo spesso l’anima commerciale si scontra con le fredde evidenze amministrative, che di solito prevalgono, generando pericolosi ristagni dell’innovazione. Il software Happy Business Application è anche questo: un sistema di comunicazione aziendale che struttura e organizza le principali attività per trasformarle in informazioni utili ai processi decisionali.

Esistono svariati e costosi programmi di marketing per ottenere delle soluzioni ai problemi di competitività; altri, specializzati nel Controllo di Gestione. Quello che però non esisteva, prima di Happy Business Application, è un modello di lavoro adeguato alle esigenze delle PMI. Al primo contatto col programma, sarà sufficiente un minimo di attenzione alle istruzioni contenute nell’Help per diventare subito operativi. Quello che proponiamo, è dunque uno strumento di gestione accessibile concettualmente e di facile impiego.

Dedichiamo questo progetto no-profit alle aziende in crisi di competitività, oltre che ai giovani imprenditori determinati a progettare il proprio Business su solide basi per guardare con ottimismo al futuro.

Punti di forza

Happy Business è una Web Application alla quale è possibile accedere da qualsiasi computer o altro dispositivo, anche mobile, purché connesso a Internet.

Costo zero

COMPLETAMENTE GRATUITO PER SEMPRE! Nessun file da copiare o da memorizzare sul PC; solo una URL nei “preferiti” per accedere rapidamente alla pagina di login del vostro software. Vostro? Sì! Avete capito bene: Happy Business Application è gratuito, dunque vostro, e per tutto il tempo che vorrete utilizzarlo. Costo Zero.

Help Online

Live Demo, Guida funzionale, Video-guide, Chat, Email e Conference call: strumenti di supporto offerti da astudio.it a chi vuole intraprendere il salto di qualità professionale di cui le aziende hanno bisogno per crescere..! Per chi conosce le basi della pianificazione sarà sufficiente fare pratica con funzioni e interfaccia, sorvolando sui contenuti formativi, che saranno invece molto utili, a chi affronterà per la prima volta l’esercizio della pianificazione.

Personal Cloud

Elasticità! HBA si può considerare come un Personal Cloud: nelle impostazioni di Setup, per esempio, potrete definire un Utente di livello “Operativo” per l’accesso al data-entry dei dati di vendita e assegnare ad altro Utente il compito di registrare i Costi. Tutti i vantaggi di condivisibilità e multiutenza offerti dal Cloud.

Gestione utenti

Riservatezza! Se installerete l’applicazione sul vostro dominio, i dati contenuti nella Web Application saranno accessibili solo a Voi. All’utilizzo del programma saranno abilitati solo gli utenti che Voi deciderete, e solo per i moduli e le funzioni operative o di management che vorrete assegnare loro.

Installazione

Semplicità! L’installazione può essere effettuata su qualsiasi dominio, e chi amministra Il vostro sito web non avrà difficoltà a seguire le istruzioni, anche perché potrà contare sul supporto email gratuito dei nostri tecnici: sarà sufficiente seguire le istruzioni passo-passo per completare il setup per essere subito operativi.

Mappa funzionale

Il software si compone di tre moduli: Budget, Planning, CRM. Ciascun modulo offre le funzionalità essenziali per supportare e coordinare le principali attività del management: dalla pianificazione, tramite il Budget e il Planning, alla gestione delle relazioni di marketing del Portafoglio Commerciale di contatti presenti nel CRM.

La Dashboard è la schermata di apertura dell’applicativo e consiste in una serie d’indicatori sullo stato del business e delle attività ad esso correlate. In base ai moduli che l’utente ha implementato si potranno visualizzare le tabelle e i grafici predisposti per quantificare e rappresentare le principali dinamiche del business: valori economici e finanziari, indicatori di stato e di processo, stato di avanzamento delle attività in corso e quant’altro previsto dal programma. Il Cockpit, metafora aeronautica del cruscotto di comando, è comune a tutti i moduli e offre una panoramica dei contenuti relativi al modulo di appartenenza.

Nella versione base gratuita, HBA prevede le funzionalità indispensabili ma, seguendo l’evoluzione degli aggiornamenti, sarà possibile conoscere la disponibilità di altri moduli e degli Add-On che progetteremo per estendere e personalizzare le funzionalità del software di base.

mappa funzionale hba

Sostieni HBA Project con una donazione e usufruirai di un'assistenza gratuita personalizzata