Prosegue il piano editoriale dei video tutorial di HBA Project.

Da oggi online una nuova video-guida sul Budget di Happy Business Application visualizzabile dal canale You Tube e dalla sezione Video Tutorial del sito.

La guida n° 4 sul Budget “Prevediamo gli obiettivi di vendita e registriamo i risultati” spiega come prevedere i Ricavi mediante il Budget delle vendite, formulato sugli obiettivi di vendita per Prodotto.

Oltre alle funzioni tipiche del Budget economico, il programma offre

un percorso di definizione delle previsioni di vendita centrate sul Prodotto. I totali mensili delle Poste del budget possono essere dettagliati da infiniti livelli di tabelle collegate tra loro. Tanto per il budget dei Costi quanto per quello dei Ricavi, l’applicativo consente l’importazione e l’esportazione dei dati nel formato standard per tutti i programmi di calcolo mediante fogli elettronici.
Caricata la lista dei prodotti dell’azienda, a ciascun prodotto può essere assegnato un valore a prezzo di vendita o a prezzo medio, in base a come si preferisce strutturare le previsioni di vendita. Prodotti, Obiettivi di vendita e Vendite sono collegati dal software da relazioni che consentono di definire il budget e registrare il consolidato dei ricavi.
Nella sezione “Compilazione” del Budget è disponibile una lavagna dedicata ai movimenti e alle proiezioni di Cassa; le due tabelle: Proiezioni di Cassa ed Entrate/Uscite di Cassa consentono rispettivamente la registrazione dei relativi valori mensili.

Per chi pratica o intende praticare il Controllo di Gestione mediante il Budget economico, alle video-guide si affiancano le pagine dell’Help Online per approfondire in maniera dinamica e completa l’utilizzo della suite informatica.
La prossima video-guida dedicata al Budget affronterà la lettura e l’Analisi degli scostamenti tra previsioni e risultati mediante il Budget economico.

Iscriviti al canale Youtube di HBA Project!